30 LUGLIO 2023 VILLA BERTELLI

Dopo il grande successo dell’edizione Romana

Dopo il grande successo dell’edizione Romanacontinua il tour del Bella Open Day evento CULT per eccellenza che toccherà le più BELLE città Italiane (Forte dei Marmi, Napoli, Bologna, Venezia, Milano) coinvolgendo anche il mondo delle sette note con un occhio di riguardo per chi deve costruirsi il futuro a suon di Fashion & Music. I Grandi Professionisti del settore della bellezza, dell’immagine e della comunicazione, Stilisti, Modelle/i, Registi, Attori, Cantanti, Estetisti, Fotografi, MakeUp e Hair Stylyst si sono dati appuntamento il 30 Luglio a Forte dei Marmi dove si esibiranno sul palco, ed in passerella, con shooting e flash moda.
La manifestazione, si pone l’ obiettivo di promuovere nuovi talenti emergenti in ambito “ Fashion Beauty & Music ad un pubblico multi target composto sia da rappresentanti di aziende del settore ad un pubblico di massa, coinvolto grazie al turismo internazionale che visita Forte dei Marmi .
Il tutto è quindi, concentrato in un ambito internazionale rappresentando un grande vantaggio di espansione e valorizzazione delle singole competenze settoriali.
Concluso l’evento, le performance di tutti gli stilisti e musicisti continuano ad essere visibili attraverso il sito web che supporta, in tal modo, il lavoro dei talenti che hanno scelto il Bella Open Day per promuovere il loro talento.
Una vetrina virtuale che continua a far rivivere non solo la serata ma anche il fascino della città .
Ad ospitare la grande kermesse di moda e musica sarà Villa Bertelli che aprirà le porte al pubblico alle ore 11, dove gli amanti della moda e della bellezza potranno trascorrere una bellissima giornata immersa nel glamour di un vero backstage di moda, visionare le tendenze e capi esclusivi nello showroom, oltre a poter seguire e partecipare a un ricco programma di masterclass, workshop e consulenze in diverse tematiche. E non finisce qui. Dalle ore 18: musica con i nuovi cantanti emergenti da tenere d’occhio nel 2023, danza, dj set, spettacolo, guest stars e il super show per celebrare i 75 anni del magazine “Bella”, e tante altre sorprese
che a breve verrano svelate

PERCHE’ MODA E MUSICA ?

Moda e musica corrono su binari paralleli perchè abiti e canzoni rappresentano due facce differenti della cultura popolare. Da quando è nata l’industria discografica, l’immagine gioca un ruolo fondamentale nelle logiche del marketing musicale. Le grandi star, sia pop che rock, hanno conpreso che sul palco vengono giudicati anche per il loro aspetto, Apparenza e sostanza che, se miscelate in maniera vincente, possono realmente aprire le porte del successo.

Moda e musica rappresentano un binomio quasi sempre inscindibile. Perché ogni indumento o accessorio, non solo possiede una sua storia ben precisa ma anche una colonna sonora che sarebbe un delitto ignorare. E di contro, ogni artista o corrente musicale viene espressa al meglio attraverso un “look” che riesce a sintetizzarne e codificarne la natura, attraverso influenze intercambiabili e sostanziali momenti di passaggio. Basta pensare a stili e le mode che hanno fatto epoca, dalla strada ai magazine, passando per i palchi dei maggiori performer di ieri e di oggi. Dal rockabilly al mood, dal glam al punk rock, dalla new wave alla disco, dall’hip hop alla techno. Una carrellata suddivisa per decadi dove si inseriscono a pieno titolo gli artisti di riferimento e gli stylist che hanno compreso prima di chiunque altro l’impatto della musica sulle sfilate e viceversa.
Senza dimenticare alcuni capi-simbolo (il giubbotto di pelle per la musica rock nelle sue varie sfaccettature), i momenti che hanno contrassegnato una tendenza in maniera essenziale (i jeans e le magliette psichedeliche del festival di Woodstock) e ancora… i videoclip, le cover dei dischi più iconiche e i brand divenuti gergo comune nelle canzoni. Un viaggio fra suoni, colori, arrangiamenti e manufatti nel quale i palcoscenici si trasformano in passerelle e i musicisti in stilisti di grido.
Tra moda e musica il rapporto simbiotico è davvero storia antica. Non solo immagine e canzoni si sovrappongono, ma l’insieme di queste due forme di comunicazione emozionale rappresenta la vera essenza dei grandi miti. Tanti artisti nel look bizzarro, rivoluzionario o significativamente creativo hanno fondato parte del loro successo. Ma per conquistare il pubblico non basta salire sul palco con un vestito strano o abbigliarsi elegantemente con abiti firmati. Ci vuole talento!

Moda e musica corrono su binari paralleli perchè abiti e canzoni rappresentano due facce differenti della cultura popolare. Da quando è nata l’industria discografica, l’immagine gioca un ruolo fondamentale nelle logiche del marketing musicale. Le grandi star, sia pop che rock, hanno conpreso che sul palco vengono giudicati anche per il loro aspetto, Apparenza e sostanza che, se miscelate in maniera vincente, possono realmente aprire le porte del successo.

WHAT WE DO

SHOW ROOM

Learn more →

FASHION SHOOTING

Learn more →

MUSIC FESTIVAL

Learn more →

PRESTO IL PROGRAMMA UFFICIALE DELL’EVENTO

PARTECIPA

Sign up with your email address to receive our weekly news